Condizioni generali di vendita

1. Disposizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti effettuato a distanza e resi disponibili tramite rete internet dal sito internet www.visportenergy.it , nel rispetto delle norme contenute nel codice del consumo D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche.
Il venditore dei prodotti e titolare del predetto sito è Antico Eremo S.p.A., con sede amministrativa in Berlingo (BS), via dell’Industria n. 15 P. Iva 03000790174, iscritta presso il Registro delle Imprese di Brescia al n 03000790174….., mail – pec amministrazione@pec.anticoeremo.it……………., di seguito l’Azienda.
Il cliente che accede al sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita nonché la Politica di Privacy, che si intendono generalmente e di inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
Si invita il cliente a scaricare e stampare una copia del modulo di acquisto e delle presenti condizioni generali di vendita i cui termini l’azienda si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni.

2. Oggetto
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Il contratto stipulato tra l’Azienda e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell’Azienda. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso. Una volta ricevuto l’ordine, l’Azienda verificherà la disponibilità per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, l’Azienda invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora alcuni Prodotti non risultassero disponibili, l’Azienda evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato nel minor tempo possibile a seconda del metodo di pagamento.

3. Modalità di pagamento e prezzi.
I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, tasse e imposte e non includono le spese di spedizione. In caso di variazione delle aliquote IVA, le predette modifiche potranno influire sul prezzo finale degli acquisti, senza necessità di notifica al cliente. L’Azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati in qualunque momento; tuttavia, all’ordine eseguito dal cliente si applicherà esclusivamente il prezzo o la promozione indicati al momento della conferma di acquisto o della modifica della stessa, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, eventualmente intervenuti successivamente all’accettazione dell’ordine. Nel caso il cliente necessiti di fattura, dovrà segnalarlo contestualmente all’effettuazione dell’ordine, previa indicazione dei dati di fatturazione. I costi di spedizione dei prodotti sono indicati nel sito internet www.visportenergy.it. Il pagamento del prezzo dei prodotti può essere effettuato tramite carta di credito e Paypal . Le carte di credito accettate sono le seguenti: Visa/ Master Card. Nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta di credito, al fine di garantire la sicurezza dei pagamento effettuati sul sito e prevenire eventuali frodi, l’Azienda si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e del titolare della carta di credito. In attesa dei documenti richiesti l’ordine è sospeso. Il mancato invio dei documenti nei termini indicati nella lettera di richiesta, ovvero l’invio di documenti scaduti è causa di risoluzione di diritto immediata del contratto di acquisto. L’azienda utilizza il servizio di pagamento sicuro della Banca Unicredit, pertanto i dati riservati della carta di credito, utilizzata per il pagamento del prezzo dei prodotti, sono criptati e mai accessibili e/o memorizzabili dall’Azienda medesima, ad eccezione dell’intestatario della carta di credito.

4 Consegna:
L’Azienda, salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, consegnerà i prodotti tramite corriere espresso, all’indirizzo indicato durante la procedura d’acquisto decorrenti dal giorno successivo a quello dell’accredito del pagamento del prezzo, fatta eccezione per i pagamenti effettuati di venerdì, che saranno presi in carico dal corriere il lunedì successivo. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi, lascerà un avviso con indicazione del recapito da contattare per concordare la consegna medesima. In caso di mancato contatto entro le 48 ore successive, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e il contratto risolto conseguentemente gli importi versati saranno restituiti, esclusi i costi di consegna e relative maggiorazioni che saranno a carico dell’acquirente. L’Azienda farà quanto è possibile per consegnare i prodotti entro i termini indicati, che si intendono ordinatori e non perentori. Il cliente è tenuto a contattare l’Azienda in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

5. Vizi / difformità dei Prodotti
La garanzia legale di conformità stabilisce la responsabilità del venditore per i difetti di conformità dei beni venduti. Sono coperti dalla garanzia legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto, tale difetto deve essere denunciato al venditore entro i due mesi successivi dalla data della sua scoperta.

6. Recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici giorni dal ricevimento della merce, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Azienda, ovvero tramite comunicazione a mezzo email o fax, a condizione che tale comunicazione sia confermata con raccomandata a.r. entro le 48 ore successive, comunicazione contenente la volontà di esercitare il diritto di recesso ed i seguenti dati: a. numero dell’ordine e/o numero della fattura; in caso di recesso parziale, indicazione dei prodotti che si intendono restituire all’Azienda; b. coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il bonifico del rimborso. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, l’Azienda provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto dei prodotti, comprensiva delle spese di consegna, entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui è informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto. L’Azienda non è tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dall’Azienda. Il Consumatore che abbia esercitato la facoltà di recesso, dovrà provvedere, entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato all’Azienda la sua decisione di recedere dal contratto, a propria cura e spese, alla restituzione dei beni, integri, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Il consumatore sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. Il diritto di recesso non è riconosciuto al cliente che acquisti con finalità inerenti la propria attività lavorativa e che pertanto comunichi al fornitore la propria partita Iva. Il diritto di recesso è espressamente escluso anche per l’acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal cliente, nonché per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

7. Trattamento dei dati
I dati del cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 e dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy). 8. Legge applicabile e Foro competente Il contratto di vendita tra il Cliente e l’Azienda s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o di domicilio se ubicati nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è quella esclusiva del Foro di Brescia.